Categories: Cronaca Provincia

Giro di vite dei Carabinieri: sei denunce

Leggi l'articolo completo

Alcamo – Per i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, il weekend inizia con 2 importanti operazioni di polizia e 6 denunce. Venerdì sera un cittadino tunisino è stato selvaggiamente picchiato da due connazionali e rapinato del telefono cellulare che teneva stretto in mano. Sul posto, i Carabinieri in uniforme del NORM hanno individuato i due aggressori, O.F. 24enne e C.K. 36enne che sono stati accompagnati in caserma e denunciati per rapina in concorso.

Negli stessi minuti, i colleghi in abiti civili del Nucleo Operativo rintracciavano un’autovettura presso lo svincolo autostradale di Alcamo est. I due occupanti, F.M.S. alcamese 26enne e H.T. tunisino 34enne erano da tempo seguiti dai militari del Radiomobile di Alcamo. La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire 5 gr di cocaina abilmente occultati all’interno del veicolo oltre a 800 euro in contanti e 3 telefoni cellulari che i due giovani utilizzavano per i contatti con i “clienti”. I due uomini sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e il denaro è stato sequestrato.

Nell’ambito del contrasto al pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, i Carabinieri della Stazione di Balata di Baida diretta dal Maresciallo Pietro Floreno hanno denunciato C.R 40enne napoletano sorpreso alla guida della sua autovettura nel comune di Castellammare del Golfo in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, oltre a vedersi sequestrata la vettura e ritirata la patente di guida, ha pensato bene di aggravare la sua posizione minacciando i militari. E’ stato pertanto denunciato alla Procura di Trapani anche per minacce a Pubblico Ufficiale.

Infine il Radiomobile di Alcamo, all’alba, ha denunciato, sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica,G.P. 29enne di Paceco, controllato a Castellammare del Golfo con tasso alcolico pari a 1,17 g/l .Anche G.P. dovrà fare a meno per qualche tempo della patente di guida.

Il numero delle pattuglie messe in campo dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo aumenterà durante il weekend per prevenire e reprimere i reati nonché per fornire una sempre maggiore percezione di sicurezza ai tanti turisti presenti in questi giorni lungo tutto il litorale.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

3 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

10 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

19 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

20 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago