Categories: Cronaca

Si è spento a 32 anni il sorriso di Daniele: era nato a Marsala

Leggi l'articolo completo

Cervignano – Aveva solo 32 anni Daniele Pantaleo, vinto da un male incurabile contro il quale stava combattendo dall’età di 6 anni. Cervignano piange la scomparsa di un ragazzo pieno di sogni e voglia di vivere, che lascia un figlio di 7 anni. Daniele, Dany per gli amici, noto e stimato nella cittadina friulana, dove abitava, si è spento giovedì sera all’ospedale di Palmanova. Un dolore lacerante per i familiari e per gli amici.

Originaria della Sicilia, la famiglia Pantaleo si è trasferita a Cervignano, per motivi familiari e lavorativi, nel 1990. “Daniele è nato a Marsala – ricorda Calogero – ma la nostra famiglia è originaria di Mazara del Vallo. Nel’90 ci siamo trasferiti a Cervignano pertanto mio figlio è sempre vissuto nel capoluogo della Bassa friulana. Amava profondamente questa terra”.

Il papà Calogero cerca di farsi forza ma non riesce a trattenere le lacrime mentre ricorda suo figlio. «Daniele è stato molto sfortunato – le parole del papà –. La sua non è stata una vita facile. A 6 anni gli è stato diagnosticato un tumore cerebrale. Ne siamo usciti con un intervento e la radioterapia. Dopo 26 anni il male è ricomparso, purtroppo molto più aggressivo. Non abbiamo avuto scampo. Daniele amava la vita e adorava stare con gli amici. Era curioso, educato e pieno di interessi. Adorava la musica, gli piaceva cantare al karaoke e desiderava imparare sempre cose nuove. Aveva anche tanta voglia di lavorare ma non gli è stata offerta un’opportunità. Circa 3 anni fa, una cooperativa gli ha offerto un lavoro per 6 mesi. È stata la sua prima e unica esperienza lavorativa».

Lida, la compagna di Daniele, è straziata dal dolore. «L’ho conosciuto quando era già malato – racconta –. Ci siamo innamorati subito e abbiamo cominciato a lottare assieme. Ogni momento disponibile lo passavano l’una accanto all’altro. Il nostro sogno era di poter andare a vivere assieme, di sposarci e avere dei figli, una cosa che Dany desiderava molto. Era ed eravamo molto felici quando stavamo assieme. Mi diceva sempre che ero la sua vita e di non lasciarlo mai, che avrebbe lottato fino alla fine per noi. Era un ragazzo dolcissimo, buono e sincero». Daniele lascia suo figlio di 7 anni, la compagna Lida, la mamma Caterina, il papà Calogero e quattro fratelli: Soraya, Claudia, Ugo e Gloria. Il funerale sarà celebrato nei prossimi giorni. [di Elisa Michellut – Messaggeroveneto.gelocal.it]

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

10 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

10 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

11 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

12 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

23 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago