La IV sezione della Corte di Appello di Palermo, con proprio provvedimento, ha fissato per il giorno 20 settembre 2017, l’udienza di appello relativa al processo scaturito dalla operazione The Witness. A seguito dell’operazione erano state arrestate 4 persone, una delle quali (Angileri Sebastiano) ha proceduto con rito abbreviato. Per gli altri tre, in primo grado, il Tribunale di Marsala, presidente Sergio Gulotta, aveva emesso tre condanne a seguito delle richieste della DDA di Palermo.
Nello specifico la pena di anni 12 era stata inflitta a Giappone Vincenzo (difeso dagli avvocati Stefano Pellegrino e Stefano Venuti), 16 anni ad Antonino Bonafede (avv. Paolo Paladino) e 2 anni a Pipitone Martino (difeso dagli avvocati Stefano Pellegrino e Vito Cimiotta). Quest’ultimo era stato condannato solo per l’intestazione fittizia di una società ed assolto dal reato di associazione mafiosa, a seguito dell’arringa degli avvocati difensori, Pellegrino e Cimiotta.
Costituita parte civile l’Associazione Antiraket Paolo Borsellino. Tutti i difensori avevano proposto appello avverso la sentenza di condanna e la Corte di Appello di Palermo ha fissato la data del 20/9/17 per la discussione.
https://www.marsalalive.it/2016/06/09/marsala-condannato-a-16-anni-per-associazione-mafiosa-antonino-bonafede/
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Ieri, nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, il Consiglio…
È stato un tripudio di vitalità, musica, riflessioni ed emozioni al Teatro Golden di Palermo…
Petrosino - Straordinaria partecipazione di pubblico a Petrosino per il Festival LibrOrchestra. Il concerto Orzowei,…
I MARINAI DI MAZARA DEL VALLO DAL PAPA: «LA COMUNITÀ? NELL’EQUIPAGGIO» - «Anche una delegazione…