Categories: Cronaca Provincia

Arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dolose

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Nella mattinata di venerdì 16 maggio 2017, personale della Squadra Volante e della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo ha tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dolose, Francesco Garofalo, mazarese di 51 anni.

In particolare, nelle prime ore della mattina del 16 giugno 2017, personale dell’ufficio Controllo del Territorio, su disposizione della locale sala operativa, si portava presso l’abitazione di D.S.M., classe 1965, poiché la donna aveva richiesto un intervento a seguito della lite avuta con il proprio compagno. Sul posto gli operatori identificavano l’uomo per Garofalo Francesco, con precedenti penali per rissa nonché per reati in materia di stupefacenti, il quale, animosamente, inveiva contro la sua compagna che, temendo per la propria incolumità, si era barricata in casa.

Nel tentativo da parte dei suddetti operatori di riportare la calma, il Garofalo rifiutava di fornire le proprie generalità e, offendendo gli agenti di polizia, iniziava a strattonali e a colpirli al volto ed alle gambe. Dopo una serie di tentativi, il suddetto personale riusciva a bloccare l’uomo ed a condurlo presso i locali del Commissariato per le formalità di rito.

Gli agenti riportavano entrambi lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Il soggetto è stato conseguentemente arrestato in flagranza per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dolose. Completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria con l’ausilio di personale della Sezione investigativa, come disposto dal P.M. di turno, il Garofalo è stato condotto presso la propria abitazione, ove è stato posto in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. procedente in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

7 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

13 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

22 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

24 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago