Marsala – Domenica 2 aprile, alle ore 17.30, all’auditorium “Santa Cecilia”, l’ultima proiezione della Rassegna cinematografica sulla tematica della Verità. Verrà proiettato il film “God’s not dead” (regia di Harold Crojk, anno 2016); basato su una storia vera, si snoda lungo l’asse tra fede e ragione, stimola la riflessione sul libero arbitrio e spinge a interrogarsi sui grandi valori della vita, per domandarsi: quando si è disposti a rischiare per difendere la verità in cui crede.
La Chiesa Madre di Marsala, a uso interno per la promozione dell’azione pastorale, per tre domeniche ha offerto gratuitamente alla comunità parrocchiale e alle realtà ecclesiali della città di Marsala di sperimentare le preziose opportunità che il cinema permette di creare: occasioni di dialogo, di cultura e di riflessione.
“L’arte cinematografica – evidenzia don Alessandro Palermo, ideatore e promotore dell’iniziativa – è un luogo di pre-evangelizzazione e di piena evangelizzazione alle verità umane, ben vengano iniziative pastorali del genere”.
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…