Categories: Attualità Politica Provinciale

Il baby sindaco Domenico Mirabile nomina 4 baby assessori

Leggi l'articolo completo

Campobello di Mazara – Quattro nuovi baby assessori sono stati nominati dal baby sindaco Domenico Mirabile nel corso della seconda seduta del Baby Consiglio Comunale tenutasi ieri nell’aula consiliare del Municipio. Si tratta, nello specifico, di Antonino Moceri, 9 anni, della classe quarta A della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, nominato assessore all’Ambiente, alla Salute e alla Solidarietà sociale, del 13enne Giovanni Romano (della terza E della scuola media), che invece ha ricevuto la delega in Cultura e Legalità, di Giuseppe La Varvera (della seconda D della scuola media), che si occuperà di Sport, Eventi e Spettacoli e di Sofia Gatto (classe prima E della scuola media), che infine curerà le Politiche giovanili, le Pari opportunità e le Nuove tecnologie.

Con la loro nomina si è dunque completato l’iter costitutivo del nuovo organismo studentesco insediatosi il 24 febbraio scorso a conclusione di una vera e propria campagna elettorale svoltasi fra i banchi di scuola. Subito dopo la nomina dei 4 baby assessori, diversi baby consiglieri hanno avanzato proposte e idee su tematiche relative al territorio, alla scuola e al mondo giovanile.

In particolare, il vice baby sindaco Claudia Spina ha proposto di ripetere l’iniziativa “Giornata Ecologia”, che negli anni scorsi ha visto il coinvolgimento degli alunni della scuola e di alcuni volontari nella pulizia dell’arenile di Tre Fontane. Il baby consigliere Ilenia Barbera ha invece prospettato l’idea di realizzare nuovi parchi gioco a Campobello, oltre che di ripristinare quelli già esistenti, mentre Giuseppe La Varvera ha richiesto di inserire uno spazio dedicato alla scuola all’interno del sito del Comune o nelle pagine istituzionali dei social network. Infine, è intervenuto anche il baby consigliere Vincenzo Barruzza, che ha avanzato una richiesta sulla sicurezza del territorio comunale. La seduta è stata coordinata dal consigliere comunale Nicola Giorgi, alla presenza del sindaco Giuseppe Castiglione e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri.

Al termine dell’incontro, i ragazzi hanno osservato un minuto di raccoglimento al fine di onorare la memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie la cui Giornata istituzionale ricorre oggi, 21 marzo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

“Marsala sta per cambiare volto, entro il 2025 saranno completati lavori attesi da decenni”

Marsala - Quinto appuntamento con la stampa del Sindaco di Marsala, On. Massimo Grillo e…

9 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Marsala, piano delle farmacie e sanità pubblica all’attenzione del Consiglio Comunale – VIDEO

Marsala - Al termine di un intenso e corretto dibattito politico-amministrativo il Consiglio comunale di…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

Violano le misure cui sono sottoposti: 55enne in carcere e 21enne ai domiciliari

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione…

12 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni – VIDEO

Castellamare del Golfo - Nella mattinata odierna militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri…

13 ore ago
  • Agricoltura

L’On Safina: “In arrivo dall’Ars 500 mila euro per opere da realizzare nella nostra provincia”

L'Assemblea Regionale Siciliana ha varato nella notte la manovra finanziaria da 160 milioni di euro,…

14 ore ago
  • Attualità

Il presidente del Lions Club Marsala conferisce una borsa di studio intestata a Oriana Bertolino

Marsala - Quale atto d’inizio della propria annata di servizio, il presidente del Lions club…

15 ore ago