Roma – Cathy Marino, vice segretaria provinciale del Partito Socialista Italiano, eletta nel nuovo Consiglio nazionale del PSI. L’elezione è avvenuta ieri a Roma, durante lo svolgimento del Congresso Nazionale del partito (18 e 19 marzo) che ha visto gli interventi del segretario nazionale Riccardo Nencini e dell’On. Nino Oddo, deputato questore all’ARS.
Analisi comune sulla situazione politica: fallita la vocazione maggioritaria del PD, occorre uscire dagli schematismi tradizionali per fronteggiare la possibile saldatura fra i populismi di diversa matrici. Questo, a cominciare dalle prossime amministrative a Palermo Genova e Trapani, dove il psi lavora per aggregazioni che facciano riferimento al territorio e alle esigenze e convergenze che vi emergono al di là delle sigle. I socialisti chiedono poi, nel rispetto del voto referendario, di rilanciare le Province, riattribuendo risorse e legittimando i vertici col voto popolare.
Oltre a Cathy Marino, altri rappresentanti della federazione provinciale di Trapani entrano a far parte del nuovo Consiglio nazionale del Partito Socialista Italiano: Anna Barbiera (Trapani), Franco Spedale (Mazara del Vallo), Giuseppe Castiglione (Campobello di Mazara), Vita Barbera (Trapani), Nino Oddo, Calogero Russo (Favignana), e Francesco Leone (Gibellina).
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…
Marsala - Non raccoglie punti fuori casa la Nuova Pallacanestro Marsala in una delle trasferte…
Marsala - Dalla Brianza a Marsala per un intervento chirurgico di asportazione di un tumore…
Armando Santoro, 19 anni, è un giovane attore di Petrosino che sta iniziando a farsi…