Categories: Basket

Obiettivo raggiunto: la Nuova Pallacanestro Marsala vince gara 2 e si salva

Leggi l'articolo completo

Marsala – E’ finita 73 a 49 la gara 2 dei play out che si è giocata al PalaMediPower tra la Nuova Pallacanestro Marsala e la squadra proveniente da Santa Croce Camerina. Rispetto alla gara 1, la squadra avversaria si è presentata con un atleta in più, cosa che gli ha dato maggiore solidità sotto canestro. Nonostante questo è stata però la formazione lilibetana a dominare tutta la partita riuscendo a replicare la bella prestazione di domenica scorsa.

La Nuova Pallacanestro Marsala conquista così non solo la vittoria ma, grazie anche alla precedente vittoria di domenica scorsa, si assicura la salvezza.
La gara è stata equilibrata per i primi due quarti, finiti rispettivamente 16 – 15 e 30 – 28. La svolta è avvenuta dopo la pausa lunga quando Frisella e compagni sono andati a canestro con più convinzione e hanno difeso meglio lasciando agli avversari la possibilità di conquistarsi solo 9 punti. Il periodo si chiude 56 – 37. Negli ultimi dieci minuti, i marsalesi non hanno fatto altro che consolidare la propria posizione aumentando ancora di più la distanza tra le due squadre e chiudendo la gara a + 24.

“Grazie a queste vittorie ci siamo assicurati la salvezza e per noi il campionato finisce qui. Siamo soddisfatti perché abbiamo ottenuto l’obiettivo di stagione e abbiamo visto crescere i ragazzi partita dopo partita” – dice l’assistente allenatore, Nanni Cucchiara – La partita contro Santa Croce Camerina è stata l’occasione per far giocare tutti i ragazzi ed è stato un bel modo per chiudere la stagione. Un grazie particolare va a Anton Perez Juan – dice ancora Cucchiara – per il fatto che, pur essendo venuto in Sicilia per lavoro, ha trovato il tempo per condividere con noi questa esperienza”.

I play out continueranno invece per le quattro squadre perdenti che si contenderanno le ultime due possibilità di salvezza

Parziali: 16 – 15, 14 – 13, 26 – 9, 17 – 12

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 0, Architetto 0, Russo 15, Montalbano 4, Frisella 14, Anton Perez 7, Rizzo 13, Catalano 0, Maggio 9, Colicchia 7, Licari 2, Baseggio 2

Santa Croce Camerina: Cascino 0, Susino 8, Occhipinti R. 2, Ben Ammar 0, Di Stefano P. 17, Di Stefano G. 14, Occhipinti A. 4, La Furia 0, Converso 0, Cavallo 2, Drago 2

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

3 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

10 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

19 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

20 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago