Categories: Cronaca Cronaca Marsala

Sparatoria a Petrosino: regolamento di conti? Intimidazione? Avvertimento?

Leggi l'articolo completo

Petrosino – Nella sparatoria di domenica scorsa al viale “Giacomo Licari” a Petrosino (alle re 20 circa), sarebbero stati una decina i proiettili esplosi. Tutti indirizzati verso il chiosco che si trova a due passi dal Municipio. Procedono a ritmo serrato le indagini dei Carabinieri per far luce sulla vicenda. Il responsabile avrebbe puntato l’arma contro il chiosco ma non ha probabilmente tenuto conto del fatto che se si spara contro una saracinesca i proiettili rimbalzano.

E, di rimpallo, alcune pallottole hanno ferito (di striscio) un ragazzo e una ragazza, Ruben e Manuela. Entrambi sono stati medicati al pronto soccorso del “Paolo Borsellino” di Marsala. Un terzo adolescente si è procurato delle lievi lesioni perché correndo (per la paura) è caduto. In quel momento tra il chiosco, la piazza e il viale c’erano almeno 300 ragazzi.

I tre ragazzi feriti non erano, sicuramente, l’obiettivo di chi ha sparato (poteva essere anche più di uno), ma si sarebbero casualmente trovati sulla direttrice dei colpi, mentre il vero obiettivo è stato mancato. Chi ha sparato ha voluto lanciare un messaggio inequivocabile, avendo puntato l’arma (una pistola calibro 9) e fatto fuoco contro il chiosco. Se avesse indirizzato l’arma verso la folla dei ragazzi presenti, le conseguenze potevano essere davvero tremende.

Regolamento di conti? Una intimidazione? Un avvertimento? Intanto le indagini continuano a 360°, sono ininterrottamente impegnati da domenica sera i carabinieri della stazione di Petrosino e i colleghi della Compagnia di Marsala. Si cerca di trovare il movente e l’esecutore della sparatoria. Si cerca anche di capire se ad un certo punto è andata via la corrente elettrica o qualcuno ha spento la luce volutamente prima degli spari. Le indagini dei militari dell’arma, intanto, escludono come obiettivo l’Amministrazione comunale. Si tende a escludere, inoltre, l’aggravante di situazioni legate alla criminalità organizzata.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

7 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

9 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

14 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

23 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

24 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago