Categories: Cronaca Provincia

Disoccupato 31enne trovato in possesso di coltelli a serramanico, sostanza stupefacente…

Leggi l'articolo completo

Castelvetrano – Nelle serate dei giorni 7 e 8 marzo 2017, nell’ambito della manovra info-investigativa effettuata dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, i militari dipendenti, coadiuvati da colleghi del 12° Battaglione CC “Sicilia”, hanno effettuato un servizio coordinato nel comune belicino: sono state controllate circa 130 individui a bordo di 100 mezzi di trasporto, svolte svariate perquisizioni veicolari e personali nei confronti di soggetti già noti a vario titolo per precedenti penali e pregiudizi di polizia, oltre alla predisposizione di un dispositivo rinforzato per il controllo del territorio.

Il 7 marzo i militari della dipendente Stazione di Marinella hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. un giovane castelvetranese di 31 anni (L.C.M.), disoccupato e incensurato, perché a seguito di perquisizione veicolare, personale e successivamente estesa al suo domicilio, veniva trovato in possesso di 2 coltelli a serramanico, g. 2,40 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, mezzo grammo di “hashish” e 6 piante di “canapa indica”; tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro.

Il successivo 8 marzo i militari della dipendente Stazione di Partanna traevano in arresto – in esecuzione a ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala – un partannese di cinquant’anni (L.R.A.) disoccupato e già noto a questi uffici: il predetto è stato condannato a espiare la pena detentiva residua di mesi 10 di reclusione per vari titoli di reato (tra i quali maltrattamenti in famiglia e stalking nei confronti della coniuge), perpetrati in Partanna fino al 2011. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G. mandante, informata dalla Stazione di Partanna che procede, veniva tradotto presso la sua abitazione, in regime di detenzione domiciliare.

Nel pomeriggio dello stesso giorno i militari della dipendente Stazione di Castelvetrano deferivano in stato di libertà alla competente A.G. un 26enne di origini nigeriane (O.J.) domiciliato presso il centro di accoglienza “La Locanda” di questa contrada Latomie: il predetto, nel primo pomeriggio, si introduceva arbitrariamente nel magazzino dell’Eurospin di via Caduti di Nassiriya, ove asportava alcune derrate alimentari. La refurtiva veniva interamente recuperata dai militari di quest’Arma intervenuti e restituita all’avente diritto.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

7 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

13 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

23 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

24 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago