Categories: Attualità Pallavolo

Volley, alla kermesse di Rimini presenti Massimo Alloro, Maurizio Buscaino e Rossana Giacalone

Leggi l'articolo completo

Bruno Cattaneo, milanese di Sesto San Giovanni, 70 anni, iscritto all’ordine degli avvocati e dei procuratori, è da ieri il nuovo Presidente della FIPAV. Ha battuto per un migliaio di voti (9.149 contro 8.130) quel Bruno Magri che lascia così la prestigiosa carica dopo ben cinque mandati. E del quale, nel corso degli ultimi due, è stato il vice.

Cattaneo è stato dirigente di volley, sin da quando negli anni settanta fondò la Pallavolo Zenit che più avanti avrebbe assorbito la gloriosa Pro Patria Milano, capace in seguito di conquistare tre titoli nazionali a livello giovanile tra il 2005 e il 2007. Consigliere nazionale della FIPAV dal 1996, nel 2012 è diventato, come detto, vice-presidente della Federazione.

Alla kermesse di ieri, svoltasi presso il Palacongressi di Rimini davanti a oltre 2.000 delegati, hanno partecipato anche il nostro D.S. Maurizio Buscaino, la nostra Responsabile delle Comunicazioni Esterne Rossana Giacalone (ex-giocatrice e ieri brillante protagonista di un intervento davanti all’assemblea dei giocatori, che ha avuto come tema l’importanza del riscatto sociale che il volley può fornire ai più giovani) e il nostro Presidente Massimo Alloro. Che ci ha fornito le sue impressioni sull’avvenimento: “Un’esperienza bella, esaltante, positiva oltre ogni inesistente dubbio. Un’esperienza che ci ha permesso di crescere ancora, relazionandoci con i rappresentanti delle altre società con i quali abbiamo stretto ancora di più i nostri legami. Creandone di altri con chi magari conoscevamo meno. Un’esperienza condivisa con volti vecchi e nuovi del volley italiano”.

Quindi si sofferma, com’era logico, sul neoeletto: “Auguriamo al dottor Bruno Cattaneo un buon lavoro, convinti che sarà il Presidente di tutti e che guiderà il nostro movimento con la stessa lungimiranza del suo predecessore, del quale è stato validissimo vice negli ultimi due mandati”. Ricorda i meriti dello sconfitto, Carlo Magri: “Un uomo che ha preso per mano la pallavolo italiana e l’ha condotta, velocemente e prepotentemente, a una grande scalata verso l’olimpo del volley mondiale. Verso tantissimi successi che hanno fatto la storia del nostro sport”.

Infine spende due parole per l’andamento delle votazioni: “Il risultato appariva pressoché scontato. Lo accettiamo serenamente. Da buoni sportivi. Pensando a guardare sempre avanti. Come siamo certi che farà la Federazione nel tentativo di non scontentare mai nessuno. Noi intanto adesso pensiamo a rituffarci nel campionato, in vista della difficile trasferta di Isernia”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

12 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

21 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

22 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago