Marsala – 1,2 miliardi di utenti mensili, 60 miliardi di messaggi giornalieri di cui 3,3 miliardi sono foto e 760 milioni video. Sono gli spaventosi numeri di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone che ha appena annunciato di voler introdurre le “Storie”. A quanto pare Snapchat ci aveva visto lungo, e così dopo Instagram e Facebook, anche WhatsApp ha deciso di proporre la stessa pietanza (da notare che questi tre social sono tutti proprietà di Facebook).
La nuova funzione – dopo i primi test beta avvenuti a novembre 2016 – sarà disponibile in fase di roll-out a partire da mercoledì 22 febbraio, dalle ore 18, per gli utenti di iPhone, Android e dispositivi Windows. Sarà quindi possibile creare sequenze foto e video “super pazzerelle” con filtri e scritte da mettere all’interno di uno “Stato”, visibili dai nostri contatti e che si cancelleranno automaticamente dopo 24 ore.
Gli utenti potranno condividere i loro “Stati” con tutti i contatti o solo alcuni, a seconda delle impostazioni di privacy selezionate, i quali potranno rispondere privatamente sotto crittografia End to End. Al momento non è ancora stato svelato il layout della nuova funzione, bisognerà aspettare domani per scoprirlo.
Marsala - Il giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo Alessandro Gervasi, ha conquistato - nella Repubblica…
Marsala - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25…
Firmato a Palermo, presso Unioncamere Sicilia, l’accordo per la stabilizzazione degli 81 precari storici delle…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - Il sipario del Teatro Impero di Marsala si alzerà sabato 28 dicembre alle…