Categories: Le vostre opinioni

Comitato Cittadino Orgoglio Marsalese: “Amministrazione comunale di Marsala… che disastro!”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Egregio signor Sindaco, amando la nostra città, con l’inizio delle belle giornate si è invogliati a fare belle e salutari passeggiate. Orbene, purtroppo, le passeggiate non sono né belle né, tanto meno, salutari. Tutte le strade sono in totale stato di abbandono: buche enormi, luci spente, erbacce e rifiuti incontrollati “adornano” le nostre vie. Devo riconoscere però che, da Sindaco di sinistra, ha equiparato il centro alle periferie! Ma in negativo.

Non c’è differenza, infatti tra via Roma e Amabilina, via S. Michele e Berbaro… è tutto uguale, degrado ovunque!

Ma come è possibile che Lei e la sua Giunta non riusciate ad assicurare nemmeno la manutenzione ordinaria? Come consente che lavori appena fatti, per i quali ha speso soldi dei suoi concittadini, debbano essere rifatti solo dopo poche settimane? Ma ha disposto controlli, verifiche avendo a cuore la “cosa pubblica” come fosse propria?

Eppure Lei non perde occasione per ricordare a noi tutti, quante esigue siano le finanze del Comune, allora il cattivo uso del denaro assume un valore diverso, sa di “offesa” ai suoi concittadini, quasi di “derisione” per la fiducia accordatale.

Devo dire che si ha la netta percezione di una difficoltà a gestire e a programmare, tutto e pervaso di un immobilismo mai visto prima, con la conseguenza che domani sarà peggio di oggi, in tutti i settori. Basta rileggere alcune sollecitazioni già inviatele lo scorso anno, per notare come siano, purtroppo, sempre attuali.

“Mi riferisco all’insediamento ormai stabile ed indecoroso, che gli zingari hanno creato sotto gli occhi increduli di cittadini e visitatori, all’ingresso della nostra città, ovvero al posteggio del lungomare: i panni stesi in bellavista, i barbecue improvvisati e gli accampamenti di ogni tipo sono uno scenario quotidiano al quale nessuno vuole porre rimedio”. Ed ancora: “E’ possibile che gli espositori della domenica al mercato che si costituisce nel medesimo spazio, debbano litigare con tali soggetti che ormai impuni si sentono padroni e, pertanto, autorizzati a dettare legge?”.

Questo Le segnalai tempo addietro, chiedendo di disporre “lo sgombero di tali accampamenti e di vigilare affinché venga stroncato il fenomeno del “posteggiatore abusivo”.

Lo stato dei fatti, non solo non è migliorato, ma, piuttosto si è aggravato, dato che gli zingari sono ormai “padroni incontrastati” di quella parte di città, creando uno scenario al quale, tutti tristemente ci siamo abituati.

N.B. Sig. Sindaco, la prego di ascoltare questo mio appello: prenda almeno a cuore la manutenzione stradale, perché non solo sta creando un danno non indifferente alle casse comunale, a causa dei lauti rimborsi ai numerosi cittadini che subiscono danni, ma la cosa più grave e che mette a repentaglio anche la loro incolumità, vedi referti medici del pronto soccorso, che i cittadini presentano all’ufficio legale del comune. Con riguardo.

Giuseppe Carnese
Comitato Cittadino “Orgoglio Marsalese”

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

5 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

6 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

18 ore ago