Categories: Attualità Scuole

Bic arriva nelle scuole della provincia e invita i più piccoli a vivere “Una giornata in fattoria”

Leggi l'articolo completo

Quanto sarebbe bello per una volta poter correggere gli errori degli altri? Per questo BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, arriva anche nelle scuole della provincia Trapani con il nuovo progetto didattico che inviterà i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

Nella provincia di Trapani sono 4 gli Istituti coinvolti (per l’elenco completo delle scuole della Regione, vedere la scheda in allegato).

Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti interna a BIC® a selezionare entro Maggio 2017 i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. Alle insegnanti BIC® dedica la nuova sezione speciale (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma www.bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe.

Con questo progetto BIC® conferma l’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli: un percorso complesso che deve essere accompagnato da metodi e strumenti adatti come la nuova cancellabile BIC® per imparare senza farsi scoraggiare dagli errori.

BIC
BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2015, BIC ha registrato 2,241.7 milioni di euro di net sales. La società è quotata all’“Euronext Paris”, SBF120 e CAC Mid 60. BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: Carbon Disclosure Leadership Index (CDLI), FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Sustainability Excellence Europe, STOXX ESG Leaders e Gaia Index. Per maggiori informazioni: www.bicworld.com

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Nicola Mazzara e Carla Grimaudo trionfano nel Trofeo Garibaldino

Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…

2 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Donna muore in ospedale, tenuta in barella per 8 giorni: denuncia della figlia

Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…

3 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Futsal campione d’inverno: finisce 7 a 1 contro Polistena

Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…

4 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

L’Enodoro Marsala Volley pronta per il derby contro Modica

Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…

1 giorno ago
  • Forze dell'ordine

Marsala, i Carabinieri portano dei doni ai piccoli ricoverati al reparto di Pediatria del “Paolo Borsellino”

Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…

2 giorni ago
  • Costume e Società

Marsala, l’iniziativa dei Lions “Aggiungi un posto a tavola”

Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…

2 giorni ago