Categories: Attualità

Appello del Movimento per la Vita Onlus Marsala: “Si cercano nuovi volontari”

Leggi l'articolo completo

Marsala – I 15 volontari non bastano più. Messina: «Vogliamo migliorare il servizio e diversificare gli interventi».«A.A.A. cercansi volontari per rinforzare il Gruppo dei volontari del Movimento per la Vita Onlus Marsala. Sono sempre più le donne in gravidanza ed in difficoltà che si rivolgono a noi». È questo l’appello che la presidente è costretta a lanciare per poter soddisfare le esigenze e per stare vicino a tante donne rimaste in cinta, magari senza alloggio o senza lavoro, o coppie che hanno già altri figli e pensano di non farcela con una nuova gravidanza, o ancora tante donne e tante famiglie italiane e straniere che hanno paura di un figlio, che non riescono ad accettarlo, che lo sentono come un problema.

Antonella Messina: “C’è tanto da fare, dall’ascolto, all’accompagnamento, dalla preparazione dei corredini, alla distribuzione degli alimenti per i neonati, dalla ricerca di fondi alla segreteria, dall’acquisto degli alimenti, al disbrigo delle varie pratiche, ed essendo in pochi facciamo molta fatica a far fronte a tutte le richieste. Ad oggi il Movimento per la Vita Onlus Marsala segue circa 60 mamme ma a tante altre, che magari ne avevano diritto ha dovuto negare il proprio sostegno”.

Vittore Saladino, segretario Movimento per la Vita Onlus Marsala: “La presidente, il direttivo e tutti i volontari si augurano che tanti altri marsalesi, uomini e donne, giovani e meno giovani, si facciano avanti e decidano di fare della loro vita un dono per gli altri, per sognare tutti insieme un mondo più buono; una città dove nessuno si senta solo, nessuno si senta superfluo o senza un posto. Tutte le segnalazioni potranno pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo email mpv.marsala@gmail.com “.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, un uomo muore in mare: il corpo recuperato allo Stagnone

Marsala - Un uomo di circa 70 anni è morto in mare, a Marsala, nei…

8 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

“Rosalia Messina Denaro è vera donna di mafia”: il perché della condanna alla sorella del boss

“I numerosi elementi probatori acquisiti rivelano un pieno, effettivo, duraturo, consapevole inserimento di Rosalia Messina…

14 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade dai domiciliari: arrestato 31enne

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un 31enne del luogo, per…

15 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“Il mare colore dei libri”, si chiude a Marsala la quarta edizione

Marsala - Oltre 60 incontri, 9 editori, 18 partner culturali, 5 media partner, 5 main…

15 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Egadi Euphoria: un viaggio di suoni e colori nelle Isole Egadi

Grande successo di pubblico per la prima serata di “Egadi Euphoria: un viaggio di suoni…

17 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Partanna ricorda il Giudice Rocco Chinnici e la sua scorta

Partanna - Nella serata di ieri si è svolta anche a Partanna una cerimonia di…

18 ore ago