Riceviamo e pubblichiamo
L’Airgest, la Summer 2017 e la prassi politica! Per chi ha lavorato come interinale all’aeroporto civile di Birgi, sia come addetto di scalo o come operaio, non sa come definirsi: se ex lavoratore o se è nel giro di assunzioni che ogni anno inizia dalla fine di marzo a fine ottobre.
Ogni inizio di stagione è un rebus perché non c’è una selezione, una graduatoria dove per meritocrazia o anzianità di servizio viene chiamato il personale, ma l’unica lista a disposizione di chi si occupa del personale all’Airgest viene dettata dall’ondata politica che c’è in quel momento, se si è in prossimità delle amministrative o delle regionali!
Se si chiedono chiarimenti al direttore dell’Airgest, ti dice che è una scelta aziendale, se si parla con un responsabile, ti dice non sai come funziona qua? Viva la trasparenza di una società pubblica. Come si può pretendere il buon funzionamento dello scalo se a farla da padrona è la politica degli interessi personali?
Non parliamo dei dipendenti dell’amministrazione, lì tutto tace, il buio più profondo. A cosa servono i concorsi pubblici? L’importante è che lavorino i fedelissimi degli onorevoli al comando di una barca che fa acqua da tutte le parti.
Luca I.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…