Marsala – Sono stati resi noti (legge sulla “trasparenza”) anche i redditi personali del sindaco dott. Alberto Di Girolamo e della sua giunta. Gli assessori del Comune di Marsala hanno presentato le dichiarazioni entro il 31 dicembre 2016 e si riferiscono all’anno 2015. Quindi è la prima dichiarazione della “Giunta Di Girolamo”.
Il primo cittadino di Marsala ha dichiarato un reddito di 125.357 euro. Al secondo posto c’è l’assessore Anna Maria Angileri con un un reddito di 67.964 euro. Sul podio, terzo, Salvatore Accardi che ha dichiarato un reddito pari a 62.687. Segue Clara Ruggieri con 58.352 euro. “Solamente” quinto il vice sindaco Agostino Licari che ha dichiarato un reddito di 45.657 euro. Lucia Cerniglia (ex assessore) ha dichiarato un reddito pari a 41.013 euro. Chiude la “classifica” l’ultimo arrivato in giunta, Rino Passalacqua, che ha dichiarato un reddito di 12.074 euro.
I redditi 2015 della Giunta comunale di Marsala:
125.357 euro Alberto Di Girolamo (sindaco)
67.964 euro Anna Maria Angileri
62.687 euro Salvatore Accardi
58.352 euro Clara Ruggieri
45.657 euro Agostino Licari
41.013 euro Lucia Cerniglia (ex)
12.074 euro Rino Passalacqua
LA GIUNTA E LE DELEGHE ASSESSORIALI:
Dott. Alberto Di Girolamo: Sindaco. Deleghe assessoriali: Polizia Municipale, Trasporti e viabilità, Pianificazione territoriale strategica, Politiche di rigenerazione urbana e sviluppo locale, Programmi comunitari, Protezione Civile, Politiche Sanitarie, Agricoltura, Verde Pubblico.
Dott. Agostino Licari: Vice Sindaco. Deleghe assessoriali: Bilancio e Finanze, Tributi, Patrimonio, Nettezza Urbana, Affari Generali e Legali, Personale, Sistemi Informatici e Telecomunicazione, Rapporti con il Consiglio Comunale e Spending Review.
Ing. Salvatore Accardi: Assessore. Deleghe assessoriali: Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizio Idrico Integrato, Pubblica Illuminazione, Servizi Cimiteriali.
Dott. Prof. Annamaria Angileri: Assessore. Deleghe assessoriali: Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Progetti ed Eventi formativi, Politiche Giovanili e Pari Opportunità.
Dott. Clara Ruggieri: Assessore. Deleghe assessoriali: Politiche Sociali, Politiche Culturali.
Arch. Gaspare Passalacqua: Assessore. Deleghe Assessoriali: Attività Produttive, Sviluppo Economico, Urbanistica, Decoro Urbano, S.U.A.P.