Categories: Cronaca Marsala

Marsala, arrestato pregiudicato 26enne trovato fuori casa

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo a tutti gli arrestati domiciliari ricadenti nella giurisdizione, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Marsala, guidati dal Maresciallo Antonio Pipitone, hanno arrestato Emanuele Purello, 26enne pregiudicato marsalese, perché trovato fuori dalla propria abitazione.

Nello specifico i militari, durante i numerosi controlli effettuati, si sono recati in zona Sappusi, al domicilio dove risulta abitare il Purello e, suonando al campanello dell’abitazione, non hanno ricevuto risposta. Per questo motivo le pattuglie iniziavano la ricerca del pregiudicato in quella zona, mentre due militari rimanevano a presidiare il palazzo in entrambi gli ingressi dello stabile.

Dopo pochi minuti, dal portone posteriore della palazzina, i Carabinieri notavano il Purello avvicinarsi di fretta, non fornendo alcuna giustificazione plausibile alla sua assenza durante il controllo. Veniva per questo condotto presso la Compagnia Carabinieri di via Mazara dove, ultimati gli atti relativi all’intervento, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione.

Su disposizioni della Procura della Repubblica, il Purello veniva condotto momentaneamente presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida da svolgersi dinanzi il Tribunale Lylibetano. All’esito della stessa, il giudice, convalidando l’operato dei militari dell’Arma, disponeva per il Purello la custodia cautelare in carcere in attesa del processo che si svolgerà nei prossimi mesi.

È questo l’ultimo di una serie di arresti che i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno operato per il reato di evasione, frutto di un’intensificazione dei controlli svolti proprio nei confronti di quei soggetti ristretti al regime di detenzione o arresti domiciliari, così da evitare il più possibile che gli stessi, in violazione delle misure cui sono sottoposti, possano aggirarsi per la città come se nulla fosse.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

10 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago