Marsala – La partita dell’Art.18 contro (Renzi + Consulta) = 0 a 1. Fatto fuori da Renzi e dalla Consulta il baluardo dell’Art.18. Renzi aveva provato a mortificare pure la Costituzione, ma ha subito una sonora batosta. Spera di risalire la china tenendo in pugno il Pd. Ci riuscirà?
Attualmente i giovani e i non più giovani sono senza un grande futuro, per usare un eufemismo. Per tanti giovani vi è tranquillità zero, ovvero lavoro precario e sottopagato. Da qualche ministro (per sfottò) l’invito a sposarsi e a fare tanti figli da giovani. I licenziamenti ammissibili senza giusta causa, servono per ricattare i lavoratori e “tenerli” nel terrore di perdere il posto di lavoro.
Tanti figli di politici sono inseriti nel mondo del “lavoro” con emolumenti annuali a cinque zeri. Cari giovani vi piace tutto questo? Il ministro (lettera minuscola) Poletti vi invita ad andare via dall’Italia, escludendo naturalmente suo figlio. Poi (dietro consiglio) chiede scusa, mica si dimette o lo dimettono: era cosa buona e giusta.
Avrà detto ai suoi simili: “Chi non la pensa come me scagli la prima pietra”. Il motto per tanti nei Palazzi del potere a Roma è: “O sei nel sistema o sei contro il sistema”. Il quadro è questo per adesso, per quanto ancora?
Ing. Gaspare Barraco
Successo a Santa Ninfa per la X edizione della Sagra della Pecora. Migliaia di persone,…
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Il prossimo 8 dicembre l'Avis Marsala organizza una giornata di donazione nel ricordo…
Marsala - Ieri, nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, il Consiglio…
È stato un tripudio di vitalità, musica, riflessioni ed emozioni al Teatro Golden di Palermo…