Categories: Cronaca Marsala

Marsala, pregiudicato 34enne arrestato per rapina la vigilia di Natale

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nella serata del 24 dicembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il pregiudicato marsalese I.M. di anni 34, per aver commesso una rapina presso il supermercato Penny Market di via Salemi. Il M., dopo aver furtivamente sottratto alcuni generi alimentari, ha provato a recarsi rapidamente verso l’uscita, ma è stato prontamente raggiunto dagli addetti al servizio di vigilanza che, dopo aver richiesto l’intervento della Polizia, sono riusciti a bloccarlo nell’area antistante l’ingresso del supermercato e ad intimargli di restituire quanto aveva poco prima sottratto.

Alle richieste degli addetti all’antitaccheggio, il M. ha reagito in maniera estremamente violenta, estraendo un cutter che ha cominciato a brandeggiare nei loro confronti, rivolgendo loro, contestualmente, parole minacciose per guadagnarsi la fuga. La Volante della Polizia di Stato, tuttavia, è sopraggiunta tempestivamente e gli agenti sono riusciti a riportare il M. alla ragione, facendolo desistere dal porre in essere gesti sconsiderati.

I poliziotti hanno proceduto, quindi, a disarmarlo e lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina impropria. Il malvivente, noto alle Forze dell’Ordine per aver commesso molteplici reati legati al traffico di stupefacenti, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato di Marsala e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Trapani, ove rimarrà ristretto in attesa del celebrando giudizio di convalida, come d’intesa con l’Autorità Giudiziaria procedente.

L’arresto in parola, effettuato alla vigilia di Natale, rappresenta il frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, da tempo avviata dal Commissariato di Marsala, e recentemente implementata al fine di fronteggiare la recrudescenza dei reati predatori e di garantire l’ordinato svolgersi delle festività natalizie.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

8 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

9 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

14 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

24 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago