Categories: Sanremo Televisione

Ecco i 22 big in gara a Sanremo 2017: ex “talent”, vecchie glorie e graditi ritorni

Leggi l'articolo completo

Carlo Conti ha scelto, come metafora per il suo terzo Festival di Sanremo consecutivo, quella del mazzo di fiori per i 22 Big che saranno al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2017. Un mazzo colorato, vario dove si mescolano rose rosse, timide margherite e giovani boccioli, snocciolato in diretta su Rai 1 durante “Sarà Sanremo”, il programma che ha decretato anche gli otto giovani che parteciperanno tra i Giovani.

Un mix di leoni del palcoscenico e giovani leve e con l’assenza totale dei gruppi. Il primo nome che Conti dà in pasto al pubblico è quello atteso di Al Bano, ancora in ospedale dopo l’attacco cardiaco che lo ha colpito qualche giorno fa. Anche Fiorella Mannoia è rientrata nei 22: il suo è un momento di grandi soddisfazioni, dopo il successo del concerto evento Amiche all’Arena e l’uscita del suo nuovo album. Ron, Marco Masini e Michele Zarrillo portano alta la bandiera di quelli che l’Ariston lo conoscono bene. Tornano al Festival anche Gigi D’Alessio, Paola Turci e la siciliana Giusy Ferreri.

C’è anche Samuel, senza i suoi Subsonica, e poi ancora Nesli (con la vincitrice di “The Voice” Alice Paba), il rapper Raige con Giulia Luzi. Il rapper Clementino. Direttamente dalle Nuove Proposte del 2016, arrivano Francesco Gabbani ed Ermal Meta. Ritorna Bianca Atzei. Spunta Lodovica Comello, star della serie argentina “Violetta”. Dal talent “Amici” di Maria De Filippi arrivano Sergio Sylvestre, Elodie, e Alessio Bernabei (terza partecipazione consecutiva). Tra i 22 anche Fabrizio Moro. Si chiude con Chiara Galiazzo e Michele Bravi (entrambi hanno vinto X Factor negli anni scorsi).

Riepilogando, ecco i nomi e i titoli delle canzoni in gara. Albano (Di rose e di me), Elodie (Tutta colpa mia), Paola Turci (Fatti bella per te), Samuel (Vedrai), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via con te), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D’Alessio (La prima stella), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L’ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te), Clementino (Ragazzi fuori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara (Nessun posto è casa mia), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Marco Masini (Spostato di un secondo).

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

3 minuti ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

10 minuti ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

13 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

13 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emergenza idrica: controlli e sanzioni della Polizia Municipale

Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…

20 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emissioni sonore: deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune

Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…

21 ore ago