Categories: Attualità Calcio

Marsala 1912, Occhipinti: “Sono stupito, questo accordo è da considerarsi illegittimo”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Lo Sport Club Marsala 1912 comunica che, appreso dagli organi di stampa e dal comunicato diramato dell’ufficio stampa del Comune di Marsala, dell’incontro avvenuto nella mattinata del 7 dicembre 2016, a Palazzo Municipale, tra il sindaco della città Alberto Di Girolamo, l’avv. Manlio Mauro, alcuni dei soci della società, l’imprenditore Luigi Vinci accompagnato dal proprio consulente Giulio Bellan, e altre persone che non si capisce a che titolo fossero presenti. Incontro nel quale sarebbe stato firmato un accordo preliminare per la cessione delle quote a Vinci. L’amministratore unico Giuseppe Occhipinti, vorrebbe capire quale sia la validità di un accordo preliminare firmato mentre viene ancora esercitato il suo diritto di prelazione. “Sono stupito per quanto accaduto, – afferma Occhipinti – ritengo che, anche il più scarso dei legali saprebbe che questo accordo, stipulato appunto in barba al mio diritto di prelazione, è da considerarsi illegittimo”.

Per quanto poi dichiarato in alcune interviste da talune persone, su un presunto appuntamento con un notaio che dovrebbe avvenire nella giornata di venerdì 9 dicembre per procedere al passaggio delle quote a Vinci, l’amministratore Occhipinti, informatosi da tempo in merito alle procedure di diritto societario nel caso di trasferimento di quote, tiene a precisare che, “nessun notaio in Italia procederà mai al rogito di un passaggio di quote a terzi, violando quindi la normativa in materia, in mancanza delle rinunce al diritto di prelazione”.

“Quanto accaduto ieri – afferma Occhipinti – è assurdo, mi stupisco soprattutto, come il sindaco di Marsala si sia prestato a questa palese farsa messa in scena proprio a Palazzo Municipale, con tanto di foto, ridicolizzando un intero paese ed arrecando anche un danno di immagine non indifferente attorno alla società”.

“A tal proposito, – conclude Occhipinti – tengo a precisare che da oggi in avanti mi riserverò di adire le vie legali, contro chiunque metta in opera palesi tentativi di destabilizzare l’ambiente della squadra, e/o tutte le persone che interferiranno senza averne alcun titolo sulla questione societaria della stessa”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

33 minuti ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

2 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

2 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

5 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

6 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

7 ore ago