Categories: Attualità Musica

Ezio Genna realizza il suo sogno: ha cantato assieme a Cristina D’Avena in uno dei suoi concerti

Leggi l'articolo completo

Marsala – Ezio Genna, marsalese (residente da alcuni mesi a Garbagnate Milanese), ha coronato finalmente il suo sogno. Un sogno che è andato anche oltre le sue più rosee aspettative. Oltre ad incontrare il suo “mito” Cristina D’Avena, Ezio ha duettato con lei in un concerto dell’artista bolognese (interprete di tantissime sigle di cartoni animati) che ha tenuto sabato 26 novembre. E Cristina D’Avena ha scritto sulla sua Pagina Facebook: “Ed ecco la foto con Ezio Genna, il concorrente di ‘Tu Sí que vales’ che, grazie a Maria De Filippi, mi ha raggiunta ieri al Live Club (Trezzo sull’Adda, Milano). Dolcissimo!”.

Il 29enne aveva partecipato alcune settimane fa a “Tu sì que vales”, in prima serata su Canale 5. L’esibizione di Ezio ha convinto i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Si è presentato sul palco cantando alcune sigle di cartoni animati anni ’80 e ’90. Mammucari gli ha chiesto, più volte, se quella fosse o meno la sua vera voce. Genna, leggermente imbarazzato ma riscaldato dagli applausi che il pubblico gli ha tributato, ha assicurato ai presenti di non aver finto. Il pubblico in rete ha apprezzato la sua esibizione, e molti hanno cominciato a chiedersi da dove arrivasse questo ragazzo dalla voce cristallina e dall’aspetto simpatico, un anti divo che ha una vera passione per Cristina. Ezio Genna ha passato il turno con 4 sì dei giudici e il 98% dei voti della giuria capitanata da Mara Venier.

Maria De Filippi gli ha promesso, in quella occasione, che avrebbe provato a fargli conoscere Cristina D’Avena. Ezio non è arrivato alla unica puntata finale in diretta, ma la stessa sera era a cantare insieme a Cristina. Un sogno che è diventato realtà. Ezio si era presentato alle selezioni del programma “Tu sì que vales”, infatti, con la speranza di esaudire il suo più grande sogno: quello di conoscere Cristina D’Avena. Ha una voce “da cartone animato”, e canta con la stessa identica voce, molto particolare e unica. Il suo profilo Facebook è quasi completamente dedicato a lei e alle sigle più famose che ha cantato negli anni. Per Ezio si tratta di una vera passione, coltivata con gli anni e portata sul palcoscenico più importante di Canale 5.

E a Marsala, Ezio, non è proprio uno sconosciuto. E’ un giovane che ha dedicato parte della sua vita alla musica e alle imitazioni. Sabato 19 novembre si è esibito al teatro Impero di Marsala, ospite de “La Corrida all’Impero”, cantando/imitando alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”. Ha imitato anche “Maria di Trapani”, la 40enne siciliana che ha conquistato la rete grazie alle sue esibizioni condotte sul filo del trash.

Ecco un video preso da Facebook dell’esibizione di Ezio Genna: clicca qui

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

12 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

18 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago