Categories: Cronaca Provincia

Deteneva 200 grammi di cocaina: ai domiciliari il gestore di un night club

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Operazione antidroga con arresto in flagranza di un mazarese per il reato di detenzione ai fini di spaccio di circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel serata di venerdì, nell’ambito di un’operazione di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, predisposta a seguito di mirate attività di prevenzione generale e controllo del territorio nella periferia di Mazara del Vallo, personale della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. ha proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare e personale a carico di Michele Auguanno, cittadino mazarese di 39 anni che annovera piccoli pregiudizi di polizia.

Da diversi giorni, infatti, la zona circostante al locale di striptease denominato “Las Vegas”, sito sulla Strada Statale 115, era stata oggetto di mirati servizi di appostamento ed osservazione a causa dei numerosi movimenti sospetti di persone, specie nelle ore serali e notturne, che hanno indotto a ritenere che lì potesse svolgersi un’intensa e frequente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’Auguanno Michele è stato approcciato nel momento in cui faceva ingresso nel locale sopra citato di cui ha la gestione ed è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale, estesa poi alla sua autovettura, al locale stesso ed alla sua attuale dimora.

Tale attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo in quanto ha permesso di rinvenire circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, in parte già confezionata in dosi, nonché una rilevante somma di denaro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio, e vari oggetti idonei al taglio ed al confezionamento di dosi.

Conseguentemente, l’Auguanno Michele è stato tratto in arresto poiché sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Come da disposizioni impartite dall’A.G. competente, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, il soggetto arrestato è stato condotto presso la sua abitazione, ove è stato posto in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida. L’odierno arresto si inserisce in un complesso ed articolato filone operativo, già intrapreso da alcune settimane dai Poliziotti del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, volto a contrastare con determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe pesanti a Mazara del Vallo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Nicola Mazzara e Carla Grimaudo trionfano nel Trofeo Garibaldino

Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…

3 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Donna muore in ospedale, tenuta in barella per 8 giorni: denuncia della figlia

Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Futsal campione d’inverno: finisce 7 a 1 contro Polistena

Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…

5 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

L’Enodoro Marsala Volley pronta per il derby contro Modica

Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…

1 giorno ago
  • Forze dell'ordine

Marsala, i Carabinieri portano dei doni ai piccoli ricoverati al reparto di Pediatria del “Paolo Borsellino”

Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…

2 giorni ago
  • Costume e Società

Marsala, l’iniziativa dei Lions “Aggiungi un posto a tavola”

Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…

2 giorni ago