Marsala – Il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha ieri conferito a Francesco Paolo Terranova, titolare dell’omonima azienda metallurgica, un attestato per la sua intensa attività lavorativa che lo ha portato da garzone a divenire imprenditore. “Ho sentito il dovere, oltre che il piacere, di complimentarmi con Terranova per tutto quello che di positivo ha saputo fare nel corso della sua carriera lavorativa – precisa il Sindaco Di Girolamo. Da modesto garzone prima e sagomatore di tufi poi è divenuto un vero imprenditore, tant’è che ha lasciato nelle mani dei suoi figli un’azienda, che porta il suo nome, e che vanta ben 35 fra operai e impiegati”.
Francesco Paolo Terranova nella sua visita al Palazzo Municipale è stato accompagnato dai familiari e dal segretario provinciale della CNA, Luigi Giacalone. Proprio la CNA siciliana, la scorsa settimana, aveva premiato Terranova che in passato fu il primo Segretario della storia della Cna della Provincia di Trapani; nonché consigliere comunale.
Al Sindaco, Francesco Paolo Terranova ha donato una copia del suo libro autobiografico (autore Tommaso Spadaro – edito da “Il Vomere”) nel quale racconta, fra le altre cose, di come durante il viaggio di nozze ebbe l’intuizione a Torino di comprarsi un tornio che una ditta americana stava dismettendo. Ebbene, il viaggio si concluse praticamente nella capitale piemontese per mancanza di altri fondi ma quella macchina fece le fortune della sua attività lavorativa e della sua vita.
Mercoledì 18 dicembre il 37° Stormo ha organizzato un emozionante concerto di Natale presso la…
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…