Marsala – L’Istituto Comprensivo Sturzo-Sappusi in festa per la consegna dei locali scolastici del plesso di via Trapani, dove per oltre un anno sono stati effettuati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento degli impianti alla normativa vigente. Ora la sede centrale dell’Istituto si presenta nelle vesti di una struttura moderna e confortevole, pronta ad accogliere centinaia di alunni che potranno finalmente tornare a fruire dei diversi spazi di apprendimento, resi ancora più funzionali alle nuove sfide imposte dall’educazione.
“Particolarmente significativi sono stati i disagi che alunni, famiglie e Personale hanno dovuto sostenere per oltre un anno – sostiene la Dirigente Restivo – in attesa della consegna dei locali da parte del Comune di Marsala, che ha finanziato assieme alla Regione Sicilia e gestito gli interventi realizzati. Disagi connessi agli spostamenti degli alunni che, comunque, sostenuti da un corpo docente particolarmente attento ai loro bisogni formativi, hanno dimostrato forte tenacia e ottime capacità adattive”.
La riconsegna dell’edificio, seppur ad anno scolastico avviato, arriva comunque nei tempi utili per consentire una pronta fruibilità di tutti gli spazi e le attrezzature laboratoriali di cui risulta provvisto l’edificio. “Sarà cura degli alunni e dell’utenza tutta – continua la Dirigente scolastica – acquisire quella coscienza civica indispensabile per percepire che si tratta di un bene comune da rispettare e da custodire nel migliore dei modi, per preservarne l’integrità e la piena funzionalità in favore delle generazioni future. È auspicabile che la struttura, orgogliosamente riconsegnata alla città, rappresenti non solo il prototipo di una scuola moderna ma anche punto di riferimento per la qualità della didattica”.
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…
Marsala - Con la vittoria nella undicesima giornata di serie B1 sulla Pvt Modica, l’Enodoro…