Categories: Attualità Televisione

Il nuovo campione de “L’Eredità” è il marsalese Peppe Maggio: stasera ancora su Rai 1

Leggi l'articolo completo

Marsala – La nuova stagione de “L’Eredità” continua a raccogliere il gradimento del pubblico con eccellenti ascolti. Il gioco conclusivo, sempre seguitissimo da tutti gli italiani, è quello della Ghigliottina. Ieri sera, giovedì 28 ottobre, sul piccolo schermo, poco prima del Tg1 delle ore 20, c’era il nostro Giuseppe “Peppe” Maggio il musicista 32enne marsalese del Trio Cosatinta. Tutta la città lilybetana probabilmente ha seguito la puntata in tv, lo dimostra il fatto che su Facebook dalle ore 18.45 di ieri sera c’è l’invasione “Peppe Maggio a L’Eredità”. Molto probabilmente anche la puntata di ieri sera è stata la trasmissione televisiva più vista della giornata. Peppe ritornerà questa sera, da Campione in carica, per cercare di ritornare a giocare la Ghigliottina.

Il marsalese ieri sera ha pure “eliminato” il campione in carica, dopo dieci puntate, e per poco non ha portato a casa 45.000 euro. Ci riproverà stasera. Bravissimo, preparato e anche fortunato durante tutta la puntata, Peppe è arrivato al gioco finale vincendo (a suon di domande difficili) i “calci di rigore”. Nella Ghigliottina ha dimezzato quasi il meno possibile la cifra accumulata durante gli altri giochi. Le parole di ieri sera erano: testimone, punti, copia, basso e perdere. Peppe ha scritto “passaggio” ma al sesto indizio dato (purtroppo a gioco concluso) da Fabrizio Frizzi, “violino”, il marsalese ha dato la risposta esatta, “chiave”. Peccato, poteva portare in contrada Bufalata il premio finale. Anche stasera, quindi, il famoso game show di Rai 1 si tingerà di “Marsala”. La puntata andrà in onda alle ore 18.45.

Le parole di Peppe Maggio, rispondendo alle migliaia di messaggi arrivati dopo la puntata di ieri: “Sono davvero senza parole! Tutto il vostro affetto mi colpisce e mi emoziona allo stesso tempo. Siete tantissimi e non so se riuscirò a ringraziarvi singolarmente ma ci proverò, e vorrei abbracciarvi forte uno ad uno, perché siete stati meravigliosi, con il calore che solo i siciliani (nella fattispecie Marsalesi) possono trasmettere. Sì, è vero, ho avuto la possibilità di vincere 45.000 € ma il fatto di aver visto tutta questa vicinanza mi fa sentire un vincitore a tutti gli effetti. Vi voglio bene!”.

Per chi si fosse perso la puntata, ecco il link: clicca qui

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

10 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

10 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

11 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

12 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

23 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago