Categories: Attualità

Vito Stella nominato Segretario Provinciale dell’Asso-Consum

Leggi l'articolo completo

L’Asso-Consum, Associazione dei Consumatori e degli Utenti, autorizzata dal MISE e membro del CNCU, comunica di aver nominato Segretario Provinciale per Trapani il Signor Vito Stella che, a seguito di deposito dell’atto costitutivo dell’Associazione Provinciale, ha aperto una propria sede a Mazara del Vallo nella Via Gian Giacomo Adria 10.

Negli anni immediatamente successivi alla fondazione, risalente ai primi anni del 2000, Asso-Consum si è sviluppata soprattutto in ambito parlamentare. Sono, infatti, almeno 600 le interrogazioni parlamentari che, dal 2002 al 2007, sono scaturite da segnalazioni dell’associazione.

In seguito, sviluppando gradualmente il suo organigramma interno, Asso-Consum è stata anche in grado di istituire servizi di assistenza, orientamento e formazione ai consumatori, associati e non, nonché consulenza legale gratuita nei seguenti settori: credito e risparmio, contratti, telecomunicazioni, trasporti, class action, sanità, turismo, ambiente, alimentazione, privacy.

L’attività di Asso-Consum non è nuova nel territorio trapanese, essendo già intervenuta, con il deposito di apposito esposto agli organi giudiziari, nella querelle riguardante l’emissione di miasmi olfattivi a seguito dell’attivazione del Depuratore Comunale di Mazara nel 2014.

Di recente Asso-Consum ha preso parte ad iniziative di rilevanza nazionale: è il caso dei negoziati con Costa Crociere per il risarcimento dei passeggeri della Concordia, della presentazione del referendum per l’abolizione dei rimborsi elettorali ai partiti e della class action contro la Banca di Campania per la commissione di massimo scoperto.

“Il nostro sportello informa, rappresenta e organizza i consumatori, gli utenti e i risparmiatori, autofinanziandosi con il lavoro gratuitamente prestato da soci e dirigenti, con le quote associative, con i contributi spontanei degli iscritti e con i contributi pubblici previsti dalla legge. Invito tutti cittadini della Provincia a mettersi in contatto con noi per ogni evenienza che comporti il nostro intervento. ” Questo è l’invito che il Segretario Vito Stella muove ai Consumatori della Provincia, nella certezza che sulla scorta delle grandi battaglie portate avanti negli anni a livello Nazionale a difesa del Consumatore contro le Grandi Aziende, Istituzioni ed Enti, possano essere portate avanti con successo anche nella nostra realtà Provinciale. [Comunicato stampa]

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

6 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

7 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

7 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

9 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

19 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

22 ore ago