Al Sindaco Dott. Alberto Di Girolamo
Al Dirigente della Polizia Municipale Dott. Nicola Fiocca
Marsala – La sottoscritta Luigia Ingrassia, in qualità di Capo Gruppo “Democratici per Marsala”, facendo seguito alle osservazioni e alle proteste di numerosi commercianti e cittadini e dopo avere effettuato un sopralluogo nella Via Abele Damiani, nella Piazza Sant’Antonino, nella Via Vivona e Gancia e in altre Vie limitrofe chiede la totale rimodulazione del traffico veicolare della zona in oggetto al fine di rendere più razionale e logistico il percorso veicolare tenendo conto delle esigenze dei cittadini stessi.
Inoltre si è constatato che, trattandosi di centro storico, le strade piccole e tortuose non consentono ai veicoli e ai residenti di potere transitare agevolmente e. causa di ciò, risulterebbe ostacolata la sicurezza stradale soprattutto per eventuali mezzi di soccorso.
Si chiede inoltre nell’ottica della rimodulazione di prevedere le “Strisce Verdi” per i residenti del Centro Storico con abbonamenti specifici. Infatti molte abitazioni del centro non dispongono di garage, non ci sono posteggi pubblici soddisfacenti e si ritiene opportuno garantire “alcuni” spazi per rendere un servizio a favore dei cittadini.
Luigia Ingrassia
Democratici per Marsala
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…