Marsala – Il 16 ottobre di ogni anno l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione e come ormai da tradizione alla scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini”, diretta da Franca Donata Pellegrino, si festeggia il “Pane e marmellata day”.
Un momento di festa e di riflessione che quest’anno gli alunni della scuola secondaria hanno voluto condividere con le classi quinte della scuola primaria “Sirtori”.
Gli alunni della primaria hanno prima assistito alla proiezione di un video realizzato dagli studenti della “Mazzini” e poi tutti insieme hanno riflettuto sul valore di una sana alimentazione e sul problema della fame nel mondo, quindi hanno consumato pane e marmellata.
L’incontro è stato, inoltre, un momento per ricordare quanto sia importante azzerare gli sprechi alimentari e occuparsi del recupero del cibo in eccedenza per distribuirlo a chi ne ha più bisogno. Un modo semplice per spezzare il ciclo della povertà.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…