Categories: Attualità

Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale alla 53esima edizione di TTG Incontri

Leggi l'articolo completo

Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale è presente a Rimini, dove è in corso da ieri la 53esima edizione di TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia che si svolge ogni anno a ottobre e che, con oltre 63.000 presenze, è l’evento clou per il settore turistico-promozionale, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Non poteva, dunque, mancare il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, che ha condotto in questi anni una costante azione di promozione territoriale e di comunicazione ai più alti livelli, supportando le realtà locali e i Comuni aderenti. E oggi, nell’ambito della Fiera, si è svolta la conferenza stampa organizzata per presentare la sua realtà territoriale: un momento di incontro tra la stampa specializzata e gli operatori del Distretto. Un confronto aperto sulla stagione turistica 2016, che ha registrato una crescita consistente dei flussi e un aumento della qualità delle proposte messe a punto dagli operatori ed enti del territorio.

Nei primi due giorni sono già stati una ventina i giornalisti della stampa specializzata in turismo che si sono avvicinati allo stand del Distretto: Ansa, Corriere della Sera, Caravan e Camper, Rai solo per citarne alcuni. E ancora i tanti travel blogger che hanno dimostrato grande interesse verso questa destinazione turistica.

Costanti richieste arrivano anche agli operatori soci del Distretto, che all’interno dello spazio espositivo incontreranno fino a domani tour operator, agenzie e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, presieduto da Giuseppe Pagoto, sindaco delle Isole Egadi, fanno parte 17 dei 24 Comuni della provincia di Trapani: ai 15 Comuni soci fondatori (Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice) si sono aggiunti nel 2014, nel ruolo di partner strategici, i Comuni di Favignana (Isole Egadi) e Pantelleria.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

2 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

2 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

3 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

4 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

15 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

17 ore ago