Trapani – Nel tardo pomeriggio del 10 ottobre, nei presi del bar “Caffè degli Archi” di Poggioreale i Carabinieri hanno tratto in arresto Dino Beltrame, 35 anni, noto pregiudicato del luogo e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Il Beltrame – già noto alle forze dell’ordine per un “intenso” passato giudiziario, contraddistinto anche da reati contro il patrimonio ed evasione, avendo abusato di sostanze alcoliche – alla vista della pattuglia dei Carabinieri iniziava ad inveire contro di loro, proferendo gesti e parole ingiuriose, e aggredendo uno dei due militari intervenuti.
Viste le circostanze appena descritte il Beltrame veniva condotto in caserma presso la Stazione di Poggioreale, e sotto la guida del Comandante, Maresciallo Capo Giovanni Ferraro, i militari formalizzavano lo stato d’arresto dell’indagato, informando l’A.G. e sottoponendolo alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
La presenza dell’Arma dei Carabinieri con le proprie unità operative di base – le Stazioni – anche nei centri più piccoli e demograficamente meno incisivi, resta sinonimo di legalità e assicurazione di sicurezza.
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…