Categories: Cronaca Provincia

I Carabinieri hanno tratto in arresto due uomini: uno per evasione e uno per furto

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo ha tratto in arresto il 9 ottobre scorso Piero Fiorentino, giovane originario di Mazara, per il reato di evasione. Fiorentino, stava scontando la misura degli arresti domiciliari presso una comunità di Calatafimi, e dalla quale si era allontanato lo scorso 5 ottobre, senza la prevista autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria competente. La pattuglia del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile di Mazara del Vallo, a seguito di mirata attività d’indagine, lo rintracciava presso il suo domicilio. In particolare, i militari operanti, avendo il fondato sospetto di ritrovarlo presso la sua abitazione decidevano di eseguire una perquisizione domiciliare e, una volta giunti sul luogo, insospettiti dall’atteggiamento nervoso dei familiari del Fiorentino, hanno deciso di approfondire la ricerca, trovandolo nascosto sotto un serbatoio-cisterna collocato sul terrazzo della propria abitazione. Portato in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la casa circondariale di Trapani a disposizione dell’A.G..

Sempre nella stessa giornata, personale della Stazione Carabinieri di Mazara Due traeva in arresto Leonardo Gucciardo, giovane originario di Marsala, per il furto di una macchina cambia moneta posta all’interno di un locale commerciale. A seguito di sinergica attività investigativa con la limitrofa Compagnia Carabinieri di Marsala, si accertava che, il predetto si era reso responsabile del furto aggravato di una macchina cambia moneta, gestita dalla società rete giochi italia s.r.l., installata presso il bar Las Vegas, del valore di 4.000 euro con all’interno monete pari alla somma di euro 2000. Termine formalità di rito, l’ arrestato e’ stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani a disposizione dell’A.G. di Marsala. La Refurtiva, una volta recuperata, è stata consegnata al legittimo proprietario.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

2 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

3 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

3 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

5 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

15 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

18 ore ago