Categories: Musica Spettacoli

Antonella Ruggiero sabato in concerto a Campobello di Mazara

Leggi l'articolo completo

Sabato 24 settembre Antonella Ruggiero sarà in concerto a Campobello di Mazara in occasione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso. La cantante genovese, tra le voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, salirà sul palco di Piazza Garibaldi insieme a due straordinari musicisti siciliani apprezzati in tutto il mondo, il chitarrista Francesco Buzzurro e l’armonicista Giuseppe Milici.
Uniti da una visione della musica priva di confini, i tre artisti proporranno alcuni dei grandi successi che hanno segnato la carriera della Ruggiero, ma anche brani della canzone italiana fra le due guerre, del musical americano, del jazz e della musica sacra, dando vita a un autentico viaggio musicale in cui la splendida voce della cantante si fonde con gli intrecci sonori creati da Buzzurro e il lirismo di Milici con assoluta libertà, anche di improvvisare, con quel gusto di suonare qualcosa che non si ripeterà più allo stesso modo.

“Sono felice di essere ancora in concerto con questi grandi musicisti e amici – spiega Antonella Ruggiero – per offrire al pubblico un percorso musicale intenso, creativo e, ci auguriamo, divertente”.

Nel corso della serata non mancheranno anche alcuni momenti dedicati alla musica strumentale, con la performance per chitarra sola di Francesco Buzzurro, l’esibizione dello stesso Buzzurro in duo con Giuseppe Milici e l’intervento di un’altra eccellenza tutta siciliana, il giovane talento valdericino Pietro Adragna, pluricampione del mondo di fisarmonica. L’evento, che inizierà alle ore 22.00, è organizzato dal Comune di Campobello di Mazara con la direzione artistica di Gianvito Greco.

Antonella Ruggiero negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

10 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago