Categories: Cronaca Provincia

Incastrato dai poliziotti: evade dagli arresti domiciliari per svaligiare appartamenti

Leggi l'articolo completo

Castelvetrano – Evade dagli arresti domiciliari per svaligiare appartamenti: incastrato dai poliziotti. Si tratta del noto pregiudicato Leonardo Circello, classe 1980, già arrestato in flagranza di reato, nell’agosto scorso, dagli agenti della Volante del Commissariato di P.S. di Castelvetrano. In quel caso i poliziotti lo avevano sorpreso all’atto di darsi alla fuga dall’abitazione in cui lo stesso si era furtivamente introdotto prima di finire in manette.

Da quei fatti scaturì per il malvivente l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il Circello, che vanta un curriculum criminale folto di delitti contro il patrimonio, quali furti in abitazione e rapine, reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, non si è, tuttavia, perso d’animo mostrando, sin da subito, una totale refrattarietà alle prescrizioni impostegli con il provvedimento coercitivo in parola.

A meno di una settimana dalla sottoposizione ai domiciliari, il Circello si rendeva responsabile di un ulteriore furto in abitazione oltre che di evasione. Ad inchiodarlo le immagini del circuito di sicurezza dell’appartamento svaligiato che lo ritraggono durante tutte le fasi dell’azione delittuosa. Visionate in prima battuta dagli agenti della Volante – che riconoscevano il Circello quale autore del furto – le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza costituivano soltanto il primo di una lunga serie di riscontri man mano acquisiti a carico dell’odierno arrestato.

In tal senso, l’attività d’indagine condotta, in tempi estremamente rapidi, dalla Sezione Investigativa del Commissariato, consentiva di attribuire al Circello, in maniera incontrovertibile, la responsabilità in ordine ad ulteriori furti commessi a Castelvetrano nel medesimo periodo ed altrettante evasioni.

Tali articolate risultanze – frutto di una sapiente opera di ricostruzione di tutti gli illeciti spostamenti del Circello – sono stati condivisi in pieno dalla Procura della Repubblica di Marsala che ha opportunamente richiesto ed ottenuto dal locale Tribunale la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella – ben più incisiva in situazioni di tal specie – della custodia in carcere.

Per tali ragioni, nelle prime ore della mattinata odierna, i poliziotti della Squadra di P.G. del Commissariato, coadiuvati dagli agenti della Volante, hanno tratto in arresto il Circello ed espletate le formalità di rito, condotto lo stesso presso la Casa Circondariale “San Giuliano” di Trapani.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

4 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

4 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

5 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

6 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

17 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

19 ore ago