Categories: Manifestazioni Sport

Conclusa la 3^ edizione di Egadi Running Cruise

Leggi l'articolo completo

Si è conclusa oggi a Marettimo la terza edizione dell’Egadi Running Cruise: un viaggio di tre giorni, di corsa o camminando, alla scoperta delle suggestioni naturalistiche e paesaggistiche delle Isole Egadi.

Oltre 100 i runner partecipanti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. La manifestazione ha preso il via venerdì 16 settembre a Favignana, con la splendida notturna del Vertical di Santa Caterina: una cronoscalata di 2,5 km con partenza alle ore 20, che ha portato gli atleti dall’ex Stabilimento Florio fino alla cima della montagna che domina la più grande delle Egadi. A seguire il tradizionale “pasta party”.

Sabato la carovana si è trasferita a Levanzo, dove alle 9.30 ha preso il via la seconda tappa, “Il Giro di Levanzo”, lungo un percorso di 10 km, tra scorci silenziosi e antichi sentieri incontaminati. Mezz’ora prima il via al primo dei due walk trail, le camminate non agonistiche, in programma nel week end.

Nel pomeriggio di sabato, infine, lo sbarco a Marettimo, dove oggi alle 10,30 ha preso il via la terza e conclusiva tappa dell’Egadi Running Cruise, l’Ecotrail di Marettimo, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2016. Un percorso suggestivo di 17 km tra splendidi single track a strapiombo sul mare e luoghi di grande valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.

Tutti, in questi tre giorni, hanno avuto la possibilità di godere delle meraviglie di queste isole attraverso camminate non agonistiche e visite guidate.

Ad organizzare l’evento anche quest’anno è stata la West Sicily Trail assieme ad Asd Sportaction, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, con la collaborazione di Ovunque Running, dell’Azienda Foreste e del Corpo Forestale della Regione Siciliana e il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.

Tra i partecipanti, quest’anno, anche due egadini: Paolo Ernandes e Roberto Di Vita, entrambi favignanesi. Il primo si è classificato al terzo posto.

Il vincitore della competizione è, invece, Salvo Pillitteri, e Daniela Pillitteri è la prima arrivata per la categoria donne. I circa 100 partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero erano tutti professionisti nella categoria di questa particolare corsa su sentieri di montagna.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

L’Enodoro Marsala Volley pronta per il derby contro Modica

Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…

14 ore ago
  • Forze dell'ordine

Marsala, i Carabinieri portano dei doni ai piccoli ricoverati al reparto di Pediatria del “Paolo Borsellino”

Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…

23 ore ago
  • Costume e Società

Marsala, l’iniziativa dei Lions “Aggiungi un posto a tavola”

Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…

23 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Petrosino, Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni

Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…

23 ore ago
  • Attualità

Il vescovo Giurdanella incontra gli amministratori: “I bisogni aumentano, necessario fare rete”

Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…

24 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Penultima di andata per il Marsala Futsal contro il Polistena

Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…

24 ore ago