Filippo Novelli, 22enne di Mazara del Vallo, e Filippo Consolo, 49enne di Pantelleria, due dei tre tratti in arresto per droga il 27 e 28 agosto 2016 a Pantelleria, hanno optato per il rito del patteggiamento e sono stati condannati dal tribunale di Marsala a due anni e otto mesi di reclusione.
L’avvocato difensore dei due, Orazio Rapisarda, in una dichiarazione riportata dal sito Pantelleria Internet, dichiara che “l’ordinanza di carcerazione sarà sospesa e quando sarà definitiva la sentenza chiederemo una pena alternativa alla detenzione”. Nell’attesa, Filippo Novelli e Filippo Consolo, rimarranno agli arresti domiciliari.
Per Marco Novelli, di 51 anni, mazarese, padre di Filippo, l’avv. Rapisarda dichiara: “vogliamo dimostrare l’estraneità ai fatti. Per questo l’udienza è stata fissata per il 28 settembre”.
Infatti, secondo la tesi della difesa, era stato il figlio ad indicare ai carabinieri di aver nascosto altra droga, oltre a quella che gli avevano trovato nella sua stanza, nel magazzino del padre in Contrada Scauri dove padre e Figlio hanno una pescheria.
Ecco il link della notizia dell’arresto: https://www.marsalalive.it/2016/08/29/cocaina-e-marijuana-tre-arrestati-operazioni-dei-carabinieri/
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…