Categories: Attualità Manifestazioni

Marsala, grande successo per la 6^ edizione di “Saperi e Sapori di… Matarocco”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Dopo il grande successo per la 6^ edizione di “Saperi e Sapori di… Matarocco”, il presidente del gruppo folk “I Picciotti di Matarò” Massimo Gabriele, ideatore ed organizzatore della manifestazione svoltasi lo scorso 27 e 28 agosto nella contrada Matarocco a Marsala, soddisfatto del grande successo, lo definisce “Un evento… di gusto e di folklore, unico ed inimitabile”!

Massimo Gabriele: “Ringrazio tutta la contrada che ha contribuito direttamente con impegni ammirevoli alla preparazione della Sagra. Per la cordialità, lo spirito di gioia di festa e di amicizia. Tanta era la spontaneità, la volontà di stare insieme e fare festa. Si ringrazia i chianura (chianu dei Ballarini, chiano dei Pisciotta, chiano della Conad, chianu del Cuore di Matarocco) e le famiglie che hanno preparato i tavolini con le degustazioni preparati in casa. Ringrazio a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione di questo evento. Ringrazio i gruppi invitati per la loro partecipazione e disponibilità, Gruppo Folk Marsala N’ Festa, l’associazione Tamburinari Lilybeo, i carretti Siciliani di Ditta Vincenzo, i bambini del nostro gruppo folk I Picciotti di Matarò, protagonisti delle due serate e al mio gruppo folk Picciotti di Matarò. Ringrazio a tutto lo staff di ‘Facciamo Festa a Matarocco’”.

“Alla cucina Giuseppe Lombardo, Vincenzo Russo, Salvatore Riparo, Giovanni Angileri e Daniele Milazzo. Responsabili dei lavori e organizzazione: Nello Vinci, Vito Grassellino, Vito Giacalone, Piero Margiotta, Giovanni Milazzo, Francesco Angileri, Vito La Grutta, Peppuccio Amato, Vito Tosco. Alla distribuzione: Angela Giacalone, Giusy Sammartano, Bice D’amico, Vita Zerilli, Margherita Ingoglia, Anna Cudretto, Mariella Buscaino, Patrizia Giacalone, Anna Lombardo e Antonella Nuccio.

“Ringrazio per la collaborazione l’associazione Anemos, guidata dal Presidente Sergio Scarpitta, Laura Laudicina, Giovanni Spalla, Vincenzo Parisi, Giuseppe Marino. Un ringraziamento in particolare al consigliere Ivan Gerardi per essere stato sempre presente nell’Organizzazione e di avermi sostenuto nella realizzazione di questo evento. Ringrazio Vincenzo Accardi per la bellissima serata quella del 27 agosto, con il programma “Mi Ritorni in Mente”, all’insegna della canzone italiana con gli anni 70/80/90 che ha visto protagonisti ragazzi provenienti dal programma “Ti lascio una canzone”, Clara Palmeri e Simona Gandolfo. Ringrazio Vanessa Coppola per la preparazione dei balli dei bambini. Vi aspettiamo tutti alla prossima edizione 2017, ancora più bella, ancora più tradizionale…”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

11 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

12 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

17 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago