Marsala – Arbusti che invadono la carreggiata costituendo pericolo per il transito di auto e pedoni. È quanto ha rappresentato il sindaco Alberto Di Girolamo al Libero Consorzio Comuale, Ente competente ad intervenire nel tratto lagunare costeggiato dalla strada comunale 54.
I sopralluoghi effettuati anche la scorsa settimana dallo stesso sindaco hanno evidenziato che, a causa della cospicua vegetazione – canneto ed altre specie arbustive – ci sono rischi concreti per la circolazione stradale. “In particolare, scrive il sindaco, gli interventi sono urgenti nel tratto tra l’imbarcadero storico e la Salina Ettore Infersa, in cui le canne si abbattono sulla strada”.
Significando che, permanendo tale situazione aumenta anche la possibilità di incendi, il sindaco Di Girolamo – che nei giorni scorsi aveva ancora una volta rappresentato il problema al Commissario straordinario Giuseppe Amato e al dirigente competente Scalisi – ha invitato il Libero Consorzio “ad effettuare un tempestivo intervento di potatura e pulizia, compatibile con l’attuale Regolamento della Riserva”. A tal fine, la nota è stata altresì inviata al dr. Roberto Fiorentino, responsabile del Servizio Riserve Naturali.
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…