Tutto pronto per il tanto atteso Carnevale estivo che si terrà domani (2 settembre), a partire dalle 21.30, nella frazione balneare di Tre Fontane. La manifestazione, voluta fortemente dai gestori dei locali della frazione e curata da Gianvito Greco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, prenderà il via da via Valenti, sul lungomare ovest, dove si terrà il raduno e la parata dei seguenti gruppi provenienti da diverse province siciliane: “Mambo King’s” – vincitori del Carnevale di Sciacca, “I tamburi Aragonesi” di Castelvetrano; “I Giardinieri” di Salemi; “La Smania” di Montevago; il “Carro della Pace” del Carnevale di Petrosino, le maschere giganti di Walt Disney; I tamburinai di Misilmeri; le majorettes di Calatafimi, i gruppi folk di Salemi, Marsala e Mazara, “Dixieland” di Trapani, i giocolieri, trampolieri e sputa fuoco di Alcamo, gli stendardieri di Petralia Soprana, la banda musicale di Campobello di Mazara, i “Tamburi” di Mazara del Vallo, le scuole di ballo “Special Champion” di Castelvetrano e di Partanna, “Moon Dance” di Campobello, “School of Dance” di Campobello e “A.S.D. Le Farfalle” di Mazara del Vallo, “Encierro” di Campobello, “Le Hawaiiane”; “Raffaelle Carrà”, “Olimpiadi Rio 2016” a cura dell’associazione New Generation, “Lu Strascinu” dei fanciulli e, infine, la Carrozza del Re Carnevale, che aprirà il corteo con tantissimi colpi scena.
Tantissime saranno, inoltre, le attrazioni dedicate ai giovani, ma soprattutto ai più piccoli. In piazza Favoroso, dinanzi il lido Nettuno, in particolare, l’associazione socio-culturale Gandhi, allestirà un’Isola Felice dedicata ai bambini con strutture gonfiabili, animazione, trampolieri e zucchero filato. Sempre nella piazza saranno, inoltre, organizzati una balera e, all’interno del lido Coco Loco, disco dance, mentre la via Scuderi sarà dedicata alla movida giovanile. La serata si concluderà con spettacolari giochi pirotecnici che illumineranno il cielo di Tre Fontane con un’esplosione di colori. La manifestazione sarà interamente seguita da RCV 107 e dall’emittente Televallo, che la trasmetteranno nelle proprie emittenti.
«Tutto pronto quindi per la grande festa, che il Carnevale abbia inizio – dichiara il direttore artistico del Carnevale estivo Gianvito Greco – Sarà una notte memorabile, ricca di sano divertimento e di colpi di scena con l’unico obiettivo di valorizzare la nostra frazione, prolungando la stagione estiva con evidenti ricadute positive anche per le attività commerciali. Una serata, dunque, che, così come avevamo già annunciato, vuole lanciare un messaggio positivo di grande amore verso la vita».
Dal lungomare ovest prenderà, dunque, il via la sfilata che traccerà un percorso illuminato a colori e che interesserà anche le seguenti vie:
Viale V. Accardi (lungomare ovest) dalla via Valenti alla Piazza Mercato T.F;
Piazza Mercato T.F.;
Via Tre Fontane;
Via Trapani, da viale N. Gentile alla Circonvallazione est;
Circonvallazione Est, dalla via Trapani alla 112esima Est;
Via 112esima Est;
Via 113esima Est;
via Trapani, dalla via 113esima est alla via N. Lombardo;
via Scuderi;
Piazza mercato T.F.;
via Tre Fontane;
viale N. Gentile, dalla via Tre Fontane alla 107esima est;
via 107esima Est;
Circonvallazione Est, dalla 107esima alla via Col. F. Di benedetto;
Via Col. F. di Benedetto;
Viale N. Gentile, dalla via Col. F. Di Benedetto alla via Tre Fontane.