Marsala – Su impulso del Club per l’Unesco di Marsala, il Comune ha accolto ed avviato l’iniziativa di inaugurare il percorso archeologico di Punta d’Alga per il giorno 29 agosto 2016, alle ore 10.00. Il percorso subacqueo, già inserito tra gli itinerari archeologici nel progetto “Culturas” da parte della Soprintendenza del Mare, mette a disposizione dei visitatori la visione dello sbarramento spagnolo eseguito per ordine di Don Giovanni d’Austria il 29 giugno 1574 ed eseguito da Carlo d’Aragona nell’ottobre del 1574.
Per le ore 10.00 di mattina è prevista la visita in battello del sito sommerso grazie alla collaborazione della pro loco MTT che fornisce un essenziale ed importante supporto per il trasporto dei partecipanti e la realizzazione dell’evento. A tale iniziativa parteciperanno molti club del territorio a sottolineare la sensibilità verso i beni archeologici.
Sostengono l’iniziativa La Pro Loco di Marsala per il ruolo storico culturale e di accoglienza turistica svolto negli anni e il giornale “Il Vomere” per il ruolo divulgativo nella difesa del nostro territorio a tutela dei beni paesaggistici e architettonici.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…