Marsala – Il comitato “Festa Chianu Ranni – Enrico Piccione” e l’Associazione Culturale Musikè (con il patrocinio del Comune di Marsala), per questa XIV edizione della manifestazione, propone un programma che racchiude le passioni e i desideri che da sempre Enrico Piccione voleva trasmettere ai suoi compagni-concittadini: il divertimento nella tradizione delle classiche feste popolari, il cabaret, il ballo in piazza, il divertimento e il folklore nostrano.
La Festa di Fossarunza (Chianu Ranne “Enrico Piccione”, contrada Fossarunza) si è aperta giovedì 25 agosto con la Santa Messa celebrata in piazza.
Venerdì 26 agosto, alle 21,30, “La Corrida al Chianu Ranne” (prima edizione). Presentata ed animata da Enzo Amato e Nicola Anastasi. Divertimento assicurato con i dilettanti allo sbaraglio. A seguire ci sarà la degustazione dei dolci tipici locali.
Sabato 27 agosto il Liscio in piazza con la “Musikè Band” del Maestro Nino Pulizzi. “Ballamu tutti ‘nchianu”, serata danzante, fino a notte fonda.
Domenica 28 agosto sarà la volta del cabaret con i “Trikke e Due”. Enzo Amato, Nicola Anastasi e Donatella Montalbano proporranno lo spettacolo comico “Chi non ride in compagnia…”. Oltre allo spettacolo comico ci saranno diversi ospiti sul palco durante la serata e …una grande sorpresa finale! Per concludere, la tanto attesa “Spaghettata Notturna” per tutti.
Mercoledì 18 dicembre il 37° Stormo ha organizzato un emozionante concerto di Natale presso la…
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…