Marsala – Ormai le contrade Canale, Matarocco e Stazzone sembrano proprio essere diventate una toilette a cielo aperto. Increduli i residenti e i passanti. Tutte le mattine nelle sopradette contrade si concentra una massiccia presenza di clandestini, probabilmente senza fissa dimora o senza permesso di soggiorno, fanno “pipì” a cielo aperto, lasciando pozzi di liquido sull’asfalto, in attesa di qualche passante che gli offra del lavoro in nero.
Ma non solo “evacuano” nelle pubbliche vie del tutto indisturbati, come fossero in bagno, ma violano anche quelle regole elementari del vivere civile con schiamazzi mattutini, già alle sei del mattino, si introducono o si trattengono nell’abitazioni altrui, o in altri luoghi diprivata dimora o nelle appartenenze diessi, contro la volontà espressa o tacita dei proprietari. Una situazione a dir poco inquietante e intollerabile!
Nella qualità di Consigliere Comunale raccolgo le indignazioni di cittadini esasperati chiedendo al Sindaco e a tutte le Autorità Giudiziarie competenti di intervenire al fine di poter interrompere questa inciviltà e acquiescenza al lavoro nero, evitando a chiunque di sentirsi in diritto di fare i propri comodi e di insozzare i luoghi pubblici in spregio dei minimi sentimenti di civiltà.
Ivan Gerardi
Consigliere Comunale
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…