Durante la serata della proiezione del film Briciole sul mare a Marsala presso il complesso monumentale San Pietro, il produttore Nino Chirco e l’attore comico Sergio Friscia hanno avuto il piacere di premiare gli uomini della Guardia Costiera di Marsala per il gesto di umanità che hanno compiuti alcuni giorni fa. Infatti, i militari, hanno tratto in salvo un gattino in aperto mare, dopo averlo recuperato hanno praticato la respirazione artificiale e il battito cardiaco permettendo al micio di continuare la sua vita terrena.
L’attore ha definito questo evento un gesto nobile verso gli animali e si è complimentato personalmente con i militari, presenti in sala per ritarare il premio ed assistere alla proiezione del film, non per il singolo gesto in questione ma per il lavoro che svolgono quotidianamente.
A loro è stata conferita una targa personalizzata con i loro nomi e una dedica speciale che potete leggere di seguito: “Ancora una volta, come ogni giorno, nell’adempimento del suo lavoro, ha dimostrato la sua grande professionalità, l’umanità e il grande cuore, salvano una piccola creatura indifesa, una – briciole sul Mare, riportandola alla vita. Grazie di cuore e complimenti per tutto quello che fate ogni giorno.
I militari premiati:
– Sergente N.P. GIAMBATTISTA QUINCI.
– Capo 1^ CL N.P. GIUSEPPE ALBINI.
– Sergente N.P. PASQUALE CORSO.
Petrosino - Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività…
Marsala - Ha giurato alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello e - di fatto -…
Marsala - Nei giorni scorsi, a Marsala, nell’ambito di una mirata operazione di polizia giudiziaria,…
Trapani - Un 39enne trapanese, con precedenti in materia di stupefacenti, qualche giorno fa, è…
“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI - La notte tra il 25…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…