Il gruppo folk “Torre Sibiliana – Città di Petrosino” è stato invitato a rappresentare l’Italia al “IV Festival Internazionale del folklore Alegria de Dancar”, Valencia (Spagna). Con l’arrivo del mese di agosto, Valencia diventa la capitale della musica e cultura mondiale e le sue strade diventano colorite di costumi, danze e canti tradizionali di differenti paesi e continenti… Il Festival si svolgerà dal 16 al 22 agosto. Parteciperanno all’evento diversi gruppi, tra cui: Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca, Turchia, Francia.
Il gruppo folkloristico Internazionale delle antiche tradizioni popolari siciliane “Torre Sibiliana” nasce a Petrosino ed è composto da coristi, ballerini e musicisti, accumulati dallo stesso amore ed interesse per la cultura Siciliana. Scopo dell’associazione è quello di divulgare le tradizioni popolari della terra Siciliana attraverso canti, balli, musiche e costumi.
“Siamo molto entusiasti di partecipare a questo festival – ha detto Presidente Agostino Genna -, rappresenteremo al meglio le nostre tradizioni attraverso le nostre bellissime tarantelle, curate dalla direttrice artistica del nostro gruppo, Maria Di Stefano, e trasmetteremo la nostra gioia e allegria come abbiamo già fatto negli anni passati”.
Il gruppo folkloristico “Torre Sibiliana – Città di Petrosino” organizza la “Sagra della Sfincia” e la “Notte Folk”, sabato 13 agosto in piazza Biscione a Petrosino. Dopo il successo degli anni passati, riconferma l’appuntamento con la 4ª edizione.
https://www.marsalalive.it/2016/08/01/sagra-della-sfincia-e-notte-folk-sabato-13-agosto-in-piazza-biscione/
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…