Marsala – Troppo spesso ci facciamo prendere da una eccessiva voglia di criticare, tanto da non riuscire più,talvolta, ad apprezzare la quotidianità e ciò che di straordinariamente grande abbiamo. E’ questo il caso, ad esempio, della nostra Marsala che non è seconda a nessuno a bellezze e a magia. Lo spettacolo del tramonto sullo Stagnone è imperdibile. Nutre lo spirito, prima ancora che gli occhi e il cuore. Se poi questo spettacolo viene accompagnato da delle note che ti trasportano in leggiadria i pensieri e gli umori allora quel momento è destinato a divenire un gioiello incastonato in un angolo di vita.
Il Maestro Gino De Vita è a Marsala la Musica, la sua capacità di emozionare è, più che la sua Arte, la linfa di chi lo ascolta. La sua chitarra è come una scatola magica dalla quale escono quelle vibranti note che ti fanno capire che non sei sulla terra ma a metà tra l’etereo e il sogno. Il Maestro ti rapisce con il suo tappeto volante, ti porta in mondi dove l’anima sogna, spera, ama, si commuove, ricorda e vibra. Poi delicatamente ti riporta sulla terra.
Succede così che dopo 4 ore di musica, hai cantato e ballato, ti ritrovi a dire: è già finito? Bhè, sono queste le eccellenze del nostro territorio che vanno, non dico valorizzate perché Gino De Vita ha già il suo mondo di successo dove è arrivato e si è seduto e lì rimarrà grazie a se stesso e alla sua professionalità, ma protette. Se ci sono delle eccellenze queste vanno tutelate e vanno assolutamente prese in considerazione per la stesura di programmi estivi e non.
Non è pensabile che i professionisti, che hanno studiato anni interi con sacrifici estremi, vengano messi da parte. L’arte nutre lo spirito, dicevamo, ed è da lì che bisogna partire…
Rossana Titone
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…