Marsala – Nella splendida cornice del Complesso Monumentale San Pietro, nell’ambito della manifestazione “MarSale”, contenitore culturale di spettacoli, mostre, conferenze, concerti e tanto altro, organizzato dalla Banca Marsalese della Memoria, si è svolto sabato 30 luglio il 1° Torneo di Scacchi Giovanile Rapid denominato proprio “MarSale”, a cura dell’A.D. Scacchi Lilybetana.
Tra i 18 concorrenti al via, tutti Non Classificati al di sotto di 16 anni, si è imposto Francesco Bevilacqua, che ha preceduto Marco Laudicina ed il sempre più sorprendente Giuseppe Salvato. Premi di categoria sono andati a Federica Montalto (Under 10), Davide Montalto (Under 8) e Bianca Pipitone (primo femminile).
Alla fine del torneo è intervenuto il Sindaco di Marsala dott. Alberto Di Girolamo che ha voluto premiare ad uno ad uno tutti i giovani scacchisti partecipanti, esprimendo parole di elogio per l’A.D. Scacchi Lilybetana ed i suoi dirigenti, che così bene si spendono per la diffusione della pratica scacchistica tra i giovani, trasmettendo i valori di una sana competizione all’insegna del piacere di stare insieme.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Ormai è quasi tutto pronto per la Manovra 2025, che comprende novità piuttosto interessanti per…