Categories: Cronaca Provincia

Tragedia sulla A29, nell’incidente muoiono tre mazaresi: anche un quindicenne

Leggi l'articolo completo

Tragedia sulla A29 Mazara – Palermo all’interno dell’area di sosta “Costa Gaia” al chilometro 47,500, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo in direzione Palermo. Perdono la vita i mazaresi Salvatore e Francesco Cervino, 72 e 47 anni, padre e figlio (quest’ultimo era alla guida) e Salvatore Lentini di 15 anni (figlio della figlia di Salvatore Cervino).

Ferita è Rosaria Milanese, 68 anni, moglie di Salvatore, che è ricoverata a Villa Sofia al Trauma center dove è stata trasportata intorno alle 17 in elicottero dopo essere stata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alcamo, sembra abbia subito danni ai reni, è sotto osservazione e verserebbe in gravi condizioni. L’incidente, sottolinea Anas, non ha avuto ripercussioni sulla circolazione essendo avvenuto all’interno dell’area di sosta.

I quattro, secondo quanto si è appreso, erano su una Fiat Punto che, intorno alle 14.30, entrata a forte velocità nel parcheggio, è finita contro un autoarticolato slovacco il cui autista, M.K. di 39 anni, è rimasto illeso. L’auto avrebbe cercato di evitare l’autoarticolato senza riuscirvi: lo proverebbero i segni di frenata e sterzata lasciati a terra. Si presuppone che l’uomo alla guida dell’auto abbia potuto scambiare l’area di sosta di Costa Gaia per uno svincolo dell’autostrada infilando l’uscita a velocità sostenuta e finendo contro l’autoarticolato ivi parcheggiato.

Sul posto i sanitari del 118 hanno cercato di rianimare le altre tre vittime, ma per loro non c’è stato nulla da fare. La polstrada della sezione di Alcamo sta facendo tutti gli accertamenti e cercherà di acquisire le immagini del circuito di video sorveglianza per risalire alla esatta dinamica dell’incidente. Per estrarre i corpi dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di un’ora.

La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta. Il fascicolo, istruito dal Procuratore capo Marcello Viola è stato affidato al sostituto Anna Trinchillo che sta vagliando le dinamiche dell’accaduto.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

8 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

9 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

9 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

11 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

21 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

24 ore ago