Partanna – Sagra della Cipolla Rossa di Partanna, giunta alla IV edizione, è la manifestazione che l’Associazione “Belice Valle” organizza col patrocinio del Comune di Partanna. Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali con in primis la “Cipudda Partannisa”, ortaggio fiore all’occhiello dell’agricoltura locale. La manifestazione si svolgerà, a Partanna, il 23 e 24 luglio.
La Cipolla Rossa di Partanna verrà proposta in varie ricette e proposta dai nostri Chef all’ interno di un’ampia area ristoro dove si potranno degustare anche le varie eccellenze tipiche del territorio come le olive e l’olio extra vergine Nocellara del Belice, vini, formaggi e dolci tipici.
A far da cornice non mancheranno numerosi intrattenimenti con perfomance dal vivo di band musicali e Artisti di Strada (giochi di bolle di sapone, spettacolo col fuoco e trampolieri) lungo il corso principale della città e visite guidate al Castello Grifeo. Tipicuèarte: un mix di Sapori, Arte e Tradizioni.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…