Marsala – Si è svolto mercoledì 20 luglio, l’incontro con i cittadini ed i titolari delle strutture turistiche sulla terrazza del B&B “La Laguna dei Fenici”: è stato il primo dei quattro incontri a favore dello Stagnone. I cittadini hanno avuto il piacere di potersi confrontare con l’Amministrazione Comunale e cercare insieme le modalità di intervento per rendere più vivibile, più accogliente una zona così delicata che oggi, come non mai, è frequentata giornalmente da migliaia di turisti.
Si è parlato di legalità, di regole che vanno rispettate, di viabilità intercomunale, di aeroporto e altri fattori che hanno impatto sulla zona.
Della riunione sarà stilato un documento progettuale da consegnare all’A.C., dove inserire tutte le proposte emerse dagli interventi, comprese quelle di cittadini disposti ad intervenire personalmente per migliorare la viabilità di accesso alla zona del Kitesurf.
La serata è stata allietata da due giovani artisti di Birgi: Gabriele Di Pietra e Carlo Barbera che hanno proposto ai presenti “Grande” Musica. Alla fine tutti a sorseggiare vini di eccellenza marsalese offerti dalla cantina vinicola “Vinci”. Le foto illustrano i momenti della riunione.
Gaspare Giacalone e Franco Gambino
Associazione Strutture Turistiche e Associazione Culturale “Pro Birgi”
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…